Viñales mette in chiaro le cose con Valentino Rossi

Il centauro della Yamaha Maverick Viñales ha parlato del suo rinnovo con la scuderia giapponese: “Ciò che mi ha convinto è stata la fiducia che la Yamaha mi ha dato nelle ultime fasi della scorsa stagione. Inoltre, ho già il mio team lì. Non volevo altri cambiamenti, volevo stabilità. Mi sento molto forte con la mia moto. Alla fine del test in Qatar mi sentivo più preparato che mai, più di altri anni”.

L’addio di Valentino Rossi al team ufficiale nel 2021 mette lo spagnolo in una posizione di forza per quanto riguarda lo sviluppo della moto, un aspetto che il pilota iberico tiene ad evidenziare: “L’anno scorso ho mostrato alla Yamaha che sono io quello che può evolvere la moto”, sono le parole riportate da corsedimoto.com.

Viñales, dopo stagioni difficili, sente ora di avere grande fiducia in se stesso e aspetta con fiducia l’arrivo di Quartararo nel 2021: “Mi sento molto bene con lui. Può darci molte informazioni. È molto bravo sul giro, gli diamo il benvenuto. Comunque, sono un po’ triste di perdere Valentino. Sarò ancora più motivato con Fabio nel box”.

Articoli correlati