Valentino Rossi vede la riscossa nel 2018

Valentino Rossi riparte dalla Yamaha e, in occasione della presentazione della nuova M1, si è detto speranzoso per la stagione 2018 e convinto di potersi riscattare rispetto a un 2017 molto difficile.

“Ci vogliamo concentrare sui test in arrivo, perché spesso forniscono segnali simili rispetto ai valori che poi si vedranno in gara – ha dichiarato il Dottore -. Dobbiamo lavorare sodo, perché la stagione scorsa non è andata al massimo. Vogliamo riscattarci e sappiamo come fare ripartendo dai nostri errori di un anno fa, lavoreremo sulla moto, in particolare sull’elettronica e su tutti quei dettagli che ci permettano di sfruttare le gomme meglio rispetto al 2017″.

Nello scorso anno Valentino Rossi ha anche saltato per infortunio il Gran Premio di Misano, una situazione che non vuole assolutamente che si ripeta: “Durante l’inverno, ma anche a stagione in corso, è importante allenarsi in palestra ma anche passando molto tempo in moto. Io e mio fratello ci alleniamo sulla nostra pista, al Ranch. Forse però sarà opportuno che io mi alleni meno dell’anno scorso, visto che mi sono infortunato. Quindi mi terrò in forma, ma con meno intensità e più cautela”.

Per tornare in soli 21 giorni dall’infortunio è stato fondamentale l’apporto dei suoi tifosi. “Sono riuscito a rientrare prima anche grazie al sostegno dei fan – ha ammesso il campione di Tavullia -. Ma sono importanti anche le proprie sensazioni. Mi sono infortunato in un brutto momento, ero in forma e stavo aspettando Misano che è la mia gara di casa. Anche i test erano andati bene. Stavolta però non ho provato un dolore lancinante come nel 2010. In momenti del genere è importante tornare in moto il prima possibile e io ci sono riuscito per un dolore non così intenso e anche per il sostegno dei miei tifosi”.

Articoli correlati