Valentino Rossi, nuova offerta a sorpresa per il futuro

La BMW ha spiegato che Valentino Rossi potrebbe provare il prototipo M Hybrid V8: nel mirino la 24 Ore di Le Mans

Valentino Rossi si sta apprestando a iniziare la sua prima stagione in BMW alla 24 Ore di Dubai, in cui si alternerà in pista insieme ad altri piloti sulla vettura GT3 della casa tedesca. Il nove volte campione del mondo è sceso in pista già nella giornata di giovedì per le prime prove libere.

Ma la BMW sta già guardando al futuro: il capo motorsport Andreas Roos a Sportscar365 ha rivelato l’intenzione di far provare al Dottore il prototipo M Hybrid V8, che parteciperà al WEC e alla 24 Ore di Le Mans nel 2024. “Abbiamo l’idea di fare un test con Valentino, visto che Rossi non ha mai guidato una macchina come la M Hybrid. Dobbiamo testarlo e vedere come si comporta. Potremmo disputare questo test verso la fine dell’anno, al momento siamo tutti molto impegnati con i preparativi in vista della nuova stagione”.

“È troppo presto per parlare di cosa farà Valentino in futuro – ha spiegato Roos -. Faremo dei test e da lì vedremo i prossimi passi da fare. Lì sarà chiaro se avrà la possibilità di correre con la M Hybrid a tempo pieno o no, capiremo come e se avremo la possibilità di proseguire”

Articoli correlati