Valentino Rossi, il retroscena dal box Petronas

Nonostante i risultati negativi e l’addio ormai imminente, il pilota pesarese non ha perso la sua serenità all’interno del box Petronas.

Sono le ultime settimane da centauro della MotoGp per Valentino Rossi, che lascerà il Motomondiale al termine della stagione dopo 26 anni memorabili. Il Dottore ha confessato di sentirsi “in paranoia” all’idea dell’addio, e di essere rammaricato di non poter chiudere la sua carriera con risultati migliori.

Nei box Petronas l’atmosfera resta comunque molto buona, come ha rivelato il suo coach Idalio Gavira, che nel 2019 ha sostituito Luca Cadalora: “Valentino non perde il sorriso ai box. E’ sempre un piacere lavorare con lui”, sono le parole riportate da Corsedimoto. 

Nonostante i risultati negativi, il pilota pesarese non ha perso la serenità ed è molto soddisfatto del lavoro del suo team, particolarmente del capotecnico David Munoz, elogiato anche in passato. Un finale sereno, poi si volterà definitivamente pagina: “Non farò come Schumacher, non tornerò”, ha assicurato il numero 46.

Articoli correlati