Suppo contro corrente su Valentino Rossi

L’ex team principal della Ducati e della Honda Livio Suppo in un’intervista a Tuttosport si esprime così sul futuro di Valentino Rossi: “Non sono nella sua testa per dire cosa farà, ma si dà troppo per scontato il fatto che lui continuerà perché questa stagione in pratica non si correrà”.

Suppo, a differenza di molti altri addetti ai lavori, pensa che il Dottore potrebbe lasciare davvero il circus: “Intanto anche recentemente ha ribadito che vuole fare cinque o sei gare prima di decidere. E poi, se dopo questi mesi di lontananza dalle moto, non avesse maturato la convinzione che si divertirebbe comunque nelle auto? Di sicuro Valentino non farà il pensionato e di sicuro corre per divertirsi, quindi ci sono alcuni ragionamenti da fare. A partire dall’età”.

“Non dico che sia troppo vecchio per le moto, anche se i 42 anni che avrà nel 2021 sono tanti. Ma, in modo ammirevole, ha dimostrato di essere ancora e sempre a livello dei migliori, di poter competere con i giovani. Però ogni anno che passa diventa uno in più, anche per la carriera nelle auto. Lui ci sa fare lì, l’ha dimostrato più volte, e il suo nome attira sponsor e quindi programmi di alto livello. Parlo dunque di Dakar, di 24 Ore di Le Mans. Fossi in lui, la prospettiva mi piacerebbe un sacco. Io lo vedo come Fernando Alonso, che ha mollato la Formula 1 e si diverte nelle altre corse leggendarie”.

Articoli correlati