Superbike, Toprak Razgatlioglu non ha rivali a Jerez

Il turco vince sia gara-1 sia gara-2.

Dopo la riprogrammazione degli eventi del fine settimana, decisa a seguito della scomparsa del giovanissimo Dean Berta Viñales nella giornata di sabato, la Superbike è tornata in pista domenica con gara-1 e gara-2 del round di Jerez de la Frontera, senza Superpole Race: due corse vinte entrambe da Toprak Razgatlioglu, in sella alla Yamaha.

Il turco ha conquistato la gara del mattino davanti al campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki) dopo una lotta muscolare durata praticamente dall’inizio alla fine. A completare il podio, su Ducati, Scott Redding.

In gara-2 Razgatlioglu ha lottato proprio con Redding, vincendo in volata. Terzo posto per Alvaro Bautista, su Honda, mentre Rea è arrivato solo quinto e non è riuscito a tenere il passo dell’italiano Andrea Locatelli, ottimo quarto con la Yamaha.

In classifica, Razgatlioglu sale a 449 punti, e a sei manche dalla fine del Mondiale SBK ha 20 punti di vantaggio su Rea (429). Più dietro Scott Redding, che sale a 375 punti, mentre Locatelli è quarto assieme a Michael Rinaldi (ritirato in gara-1, settimo in gara-2), a quota 227.

Articoli correlati