Superbike, la stagione inizia nel segno di Jonathan Rea

Jonathan Rea, vittoria in gara-1

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2022 parte in modo eccezionale al MotorLand Aragon dove è in corso il Round Pirelli di Aragon: la vittoria va a Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che per la quinta volta in carriera vince la prima gara della stagione. Il sei volte campione del mondo precede di soli 90 millesimi Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) al termine di 18 giri ricchi di spettacolo ed emozioni.

Bautista parte benissimo ma alla curva 2 viene superato da Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK). Rea è terzo ma ben presto si porta al comando.

Tantissimi sorpassi con protagonisti Razgatlioglu, Bautista e Rea: alla fine del nono giro grande spavento per lo spagnolo che rischia di perdere il controllo della sua Ducati con cui però al 14° giro torna in testa alla gara prima della risposta di Rea alla curva 7. Bautista tenta il sorpasso nelle ultime due curve ma Rea riesce a resistere e a vincere la prima gara del 2022.

Razgatlioglu chiude al terzo posto mentre per Rea si tratta del 21° podio consecutivo ad Aragon e il 216° in carriera. 28° podio per Bautista mentre Razgatlioglu ora ne vanta 54.

Articoli correlati