Sky Racing Team VR46, gara amara

In una domenica caratterizzata dalla pioggia, i talenti dello Sky Racing Team VR46 faticano a trovare il giusto feeling in gara al Sachsenring. In condizioni di pista bagnata, Romano Fenati taglia il traguardo in 18esima piazza, mentre Nicolò Bulega e Andrea Migno sono costretti al ritiro dopo una caduta. 

Romano, che scattava dalla 17esima piazza della griglia di partenza, non è mai riuscito a trovare il giusto ritmo ed è rimasto relegato nelle retrovie, non lontano dalla zona punti. 

Nel tentativo di ricucire il divario con i primi?, Nicolò, scattato dalla 21esima posizione, va a terra nel corso del 14esimo giro, quando occupava la 12esima piazza. Costretto a lasciare la corsa dopo 10 giri anche Andrea, caduto alla curva 7. 

PABLO NIETO – Team Manager
E’ stata una domenica davvero difficile: nessuno dei nostri piloti è entrato nella zona punti dopo una gara tutta in salita. Purtroppo, non siamo riusciti a trovare il giusto feeling sul bagnato e questo ha compromesso le nostre prestazioni. Dobbiamo analizzare i dati e capire esattamente qual è il problema e dove possiamo migliorare. Dobbiamo colmare questo gap: da adesso in poi sarà ancora più importante non mollare e rimanere concentrati sul lavoro. 

ROMANO FENATI – Pilota Sky Racing Team VR46
Purtroppo una gara da dimenticare: la posizione in qualifica non mi ha favorito e le condizioni della pista erano davvero difficili da interpretare. Non sono riuscito ad impostare il mio ritmo e sono rimasto bloccato nelle retrovie.
 
ANDREA MIGNO – Pilota Sky Racing Team VR46
Dopo le qualifiche di ieri, ero davvero motivato a dare il massimo per riuscire a ricucire il gap con il gruppo di testa. Sfortunatamente, non è stata la gara che mi aspettavo: le condizioni dell’asfalto erano difficili da gestire e nella foga di recuperare qualche posizione sono caduto. 

NICOLÒ BULEGA – Pilota Sky Racing Team VR46
E’ un peccato: stavo recuperando diverse posizioni, ho preso qualche rischio e purtroppo mi sono ritrovato a terra senza poter fare nulla per evitarlo. E’ stata una gara davvero durissima, partivamo indietro e le condizioni non erano facili. Ho faticato a trovare il feeling nei primi giri, ma poi avevo preso il ritmo e ho iniziato ad avvicinarmi al gruppo davanti, fino alla caduta.

Articoli correlati