Rossi vuole festeggiare in pista

E’ il suo compleanno, il trentasettesimo, ma Valentino Rossi pensa già a mercoledì, quando si tornerà in pista in Australia.

“Dopo alcuni giorni di riposo e di lavoro a casa, sono pronto per le seconde prove della stagione a Phillip Island – ha spiegato al sito della Yamaha -. Sono molto felice di provare la nostra moto sul circuito australiano. Le temperature saranno alte e questo sarà una buona occasione per ottenere altri dati importanti circa le nuove gomme e l’elettronica”.

“Il test in Malesia è andato molto bene per la Yamaha. Abbiamo ancora bisogno di migliorare, ma , in generale, sono rimasto molto soddisfatto del comportamento della moto. Yamaha ha lavorato sodo durante l’inverno e io sono ansioso di provare la moto su un altro circuito, come Phillip Island, dove di solito sono piuttosto veloce. Dobbiamo rimanere concentrati. I nostri avversari stanno lavorando molto e già dalla prova australiana molte cose possono cambiare”.

“Mi sento bene, sto continuando la preparazione fisica e sarà molto importante tornare immediatamente in pista. Vogliamo continuare il lavoro iniziato in Malesia e continuare a testare nuovi materiali e migliorare la moto per questa stagione”.

Articoli correlati