Rossi spiega la caduta

Valentino Rossi ai microfoni di Sky svela il motivo della sue difficoltà nei primi giri che poi hanno portato alla caduta nel Gp di Austin: “Una partenza difficile? Sì purtroppo ho bruciato la frizione in partenza, la moto poi slittava moltissimo”. 
 
“Ho cercato di fare i primi due giri senza andare a tutto gas, poi la frizione si stava raffrendando, stava andando meglio ed ero ancora lì con i migliori. Ma al terzo giro sono entrato alla curva 2 due metri più stretto, ho preso una buca e mi si è chiusa, sono caduto. Peccato perché ero andato forte per tutto il weekend. Quest’anno con queste gomme se sbagli vai a terra”.
 
“Io più forte dell’anno scorso? E’ presto per dirlo ma mi sento bene con la moto. Austin per me è sempre stata una pista difficile ma mi sentivo bene. Ci sono le possibilità di fare molto bene quest’anno. Vincerà chi sarà più bravo ad adattarsi o sbagliare il meno possibile”.
 
Poi propone uno scambio con Hamilton: “Sono contento di fargli provare la Yamaha M1, ma a me piacerebbe guidare la Mercedes, vediamo se riusciremo a fare uno scambio…”.

Articoli correlati