Rossi: “Non saremo mai al sicuro”

Valentino Rossi torna a parlare dello spinoso problema sicurezza nel motomondiale, esploso dopo la morte di Luis Salom.
 
La temuta curva 12 del tracciato del Montmelò, fatale allo sfortunato centauro spagnolo, era ben conosciuta dai centauri: “Sapevamo che era pericolosa, ma non è certo l’unica nel Mondiale che presenta un serio rischio per la nostra incolumità”, sono le parole del Dottore riportate da Autosport.
 
“Se ci penso un attimo posso elencarne almeno altre 10 così pericolose. La curva 4 di Motegi, ad esempio. Andiamo ogni anno lì e ogni anno diciamo che ci vuole più via di fuga. Il problema è che non puoi estenderla, questa è la realtà”.
 
“Durante la stagione ci sono molti punti in cui qualcosa potrebbe succedere con la moto se non hai abbastanza spazio. Mi ricordo un incidente di Locatelli a Jerez, qualche anno fa… E’ impossibile avere 100 metri di via di fuga, a meno di non gareggiare nel deserto”.
 
“E’ molto difficile garantire al 100% la sicurezza, è qualcosa che non si può cambiare purtroppo. Sarò in commissione sicurezza ad Assen? Sono sempre impegnato il venerdì ma ci proverò”, conclude Valentino.

Articoli correlati