Rossi-Marquez, torna la tensione

Il Gp di Germania che ha visto trionfare Marquez a dispetto di Rossi, finito ottavo per aver ritardato di troppo il cambio moto ai box, ha portato alcuni piloti a riflettere sull’eventuale introduzione delle comunicazioni via radio con i box.

Il ‘Dottore’ al termine della gara del Sachsenring si è subito schierato a favore di questa novità: “Noi non siamo la Formula1, ma se fossimo in grado di comunicare con i box, allora sarebbe certamente stato più facile. Se si prende come esempio Assen e mi avessero detto che avevo due secondi di vantaggio, allora avrei potuto evitare il mio errore. Ma non so perché a noi non sia possibile”.

Diametralmente opposta l’opinione di Marc Marquez: “Non riesco a immaginarmi a tutta velocità, oppure a più di 200 chilometri all’ora e avere un pulsante nell’orecchio con qualcuno che mi parla – le parole del pilota della Honda a Speedweek.com -. Queste non sono le automobili. Per me questa non è un’opzione. Se si dispone di un buon piano per la gara, poi si sa che cosa fare”.

Articoli correlati