Rossi e Iannone, la parola a Nieto

Intervista a 360° con Angel Nieto, che ad AutoBild è tornato anche sulla stretta di mano tra Rossi e Marquez: “Non ho mai voluto schierarmi in questa polemica perché li considero entrambi dei fenomeni del mondo della moto. Valentino per la sua storia e Marc per quello che sta facendo oggi. Fortunatamente si sono stretti la mano, ma purtroppo quella è stata una domenica molto triste la perdita di Luis Salom. E’ stato un Gran Premio un po’ grigio, per non dire di un altro colore”.
 
Capitolo Iannone: “Il problema nasce nel momento in cui pecca due volte. Si tratta di un pilota appassionato, molto valido e con una moto che funziona. L’altro giorno è partito un po’ sparato e ha incalzato Lorenzo. Alla fine sono tattiche di gara, perché Iannone non voleva colpire Lorenzo, e tanto meno Jorge immaginava di finire la gara in questo modo”.
 
Chiosa su Lorenzo: “Mi sembra geniale la scelta di passare alla Ducati e penso che darà molti nuovi stimoli al Mondiale. Lui ha un enorme talento e onestamente credo che potrà portare la Ducati sul gradino più alto del podio”.

Articoli correlati