Rossi: “E’ arrivata l’estate”

Caldo e sole in Australia, per la gioia di Valentino Rossi, che ha chiuso la seconda giornata di test al quarto posto, a pochi centesimi da Jorge Lorenzo.

“Siamo fortunati e felici, perché l’estate è arrivata oggi e abbiamo potuto lavorare sulle moto e capire di più, soprattutto sulle gomme. Sinceramente, sono molto soddisfatto perché dalla mattina fino alla fine sono stato sempre veloce e competitivo per le prime posizioni. Ho anche avuto un buon feeling con la moto e sono stato in grado di migliorare, dal mattino al pomeriggio, il ritmo e i tempi sul giro. L’unica cosa che non abbiamo avuto il tempo di fare è stata confrontare le due moto, lo faremo domani, sperando che il tempo sia bello come oggi”.

“A proposito di tutte le altre cose sono soddisfatto, perché ho un buon ritmo e anche il mio miglior giro è stato buono. Ho chiuso in quarta posizione, ma i primi quattro sono i piloti che erano più competitivi oggi e sono vicini come tempi, siamo lì davanti. Di sicuro, mantenere il ritmo in gara sarà più difficile, semplicemente perché si ottiene meno aiuto da parte l’elettronica, si deve fare più lavoro con il corpo e il gas, sarà un po’ più impegnativo”.

Articoli correlati