Rossi diventa un videogioco

A Valentino Rossi mancava solo un videogioco a lui intitolato.
 
A colmare questo vuoto ci ha pensato Milestone che ha annunciato l’uscita di “Valentino Rossi The Game”, il videogioco dedicato alla vita e alla carriera del Dottore che sarà disponibile a partire da giugno 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC. 
 
“Sono felice di annunciarvi che realizzerò insieme ai ragazzi di Milestone Valentino Rossi The Game – ha commentato proprio Valentino Rossi, impegnato in questi giorni al Monza Rally Show -. Abbiamo scelto di includere da un lato gli elementi più importanti sulla mia carriera nella MotoGP e dall’altro tutti elementi fuori circuito che mi stanno molto a cuore come il Ranch, il Rally e molto altro. Sarà divertente cimentarsi nel gioco non solo come videogiocatore ma anche come ‘tester collaudatore’. Lavorerò con il team di sviluppo per assicurare a tutti i fan la migliore esperienza che abbiate mai visto”.
 
Ai microfoni di Sky Sport, però, il ‘Dottore’ è tornato sulle ultime due gare del MotomondialeSepang e Valencia – e tutti gli episodi e le polemiche che le hanno accompagnate: “Sono stati giorni abbastanza difficili, ma adesso sto bene e il peggio è passato”, ha confessato il centauro della Yamaha in seguito alle bordate arrivate da Jorge Lorenzo.
 
Il titolo è finito nella bacheca del suo compagno di squadra maiorchino e Rossi ha voluto ancora sottolineare come non abbia digerito il finale di stagione: “Rimane comunque una grande stagione. Purtroppo l’epilogo è stato triste ma rimangono belle emozioni, bisogna semplicemente capire che non si potrà superare del tutto, rimarrà sempre questo ricordo, ma ci sono cose più gravi nella vita”.

 

Articoli correlati