“Rossi, chi vince a Jerez…”

Valentino Rossi c’è, direbbe Guido Meda. E Antonio Boselli lo conferma. “Facendo un confronto con lo scorso anno vediamo che Valentino era primo con 82 punti, gli stessi che ha Marquez oggi – dice il giornalista di Sky Sport -. Rossi ha avuto dei problemi, caduta di Austin compresa, ma è forse il miglior Valentino dal 2010 a oggi. Lo dicono le qualifiche: un quinto, un secondo, un terzo e un primo, molto meglio della passata stagione… E a Le Mans, nelle ultime sei stagioni, è salito sul podio per cinque volte, anche se è vero che Lorenzo vi ha vinto per tre”.
 
“Quando vinci a Jerez, però, puoi dire che la stagione si mette bene, perché quella pista è paradigmatica – aggiunge Boselli -. La sfida continua, ma adesso gli pneumatici sono cambiati e sembrano particolarmente congeniali a Valentino. Ora sarà interessante vedere se arriverà una conferma ma guida, numeri ed entusiasmo ci sono”.
 
“Valentino ha una forza in più perché è abituato a gestire anche mediaticamente queste situazioni – la conclusione dell’inviato -. A Jerez, sul podio, sembrava quasi un samurai, un ninja. Ha evitato sguardi e contatti fisici con i due spagnoli: non era facile in due metri quadrati ma è riuscito a non avere a che fare con Lorenzo e Marquez”.

Articoli correlati