Rolfo torna in sella, biennale firmato

Dopo l’ottimo esordio del 2013 in sella alla moto varesina, con due podi in Inghilterra e a Jerez, primo pilota a riportare il marchio MV sul podio in una gara Mondiale dopo 37 anni, Roby Rolfo torna in sella alla F3 e lo fa nella struttura gestita da Learco Ghelfi, responsabile del Team con una pluriennale esperienza nelle corse e tecnici di assoluta competenza ed esperienza a livello Mondiale.
 
Il Team è infatti presente nel Campionato del Mondo SBK già a fine degli anni novanta ed è vincitore, con la MV Agusta F4, del Campionato italiano SBK 2008.
Si tratta quindi di una struttura di alto livello con un progetto ambizioso, supportata dal Title sponsor Vamag: azienda varesina leader a livello internazionale nella produzione di banchi prova.
 
Le parole di Franco Crosta, titolare Vamag: ” Vamag e Factory SBK si sono incontrate per dar vita al Team Factory-Vamag scegliendo un pilota tanto veloce quanto esperto dal nome Roby Rolfo. Tale sodalizio nasce non a caso ma da un’attenta analisi delle possibilità di ben figurare in un campionato sempre più competitivo ma sempre più stimolante e appassionante. E’ appunto la passione il primo elemento distintivo di tutto il Team che consegna a tutti i componenti il giusto entusiasmo per essere protagonisti, a partire da Leo Ghelfi T.P. che ben rappresenta lo spirito e la professionalità del Team”.
 
Le parole del pilota: Roberto Rolfo: “Sono molto contento di questa bellissima opportunità e voglio ringraziare Learco e il Team Factory Vamag per la fiducia e l’entusiasmo dimostrato! Mi piace molto l’organizzazione e la professionalità che si respirano all’interno del Team, unito e motivato da una grande passione!”
 
Il Team al completo ha già effettuato il primo test sul circuito di Cartagena, in Spagna, facendo le prime prove in ottica 2016.

Articoli correlati