Roby Rolfo sa che Valentino Rossi può farcela

L’inossidabile Roberto Rolfo, con i quotidiani locali del Gruppo Espresso, ha parlato anche del suo quasi coetaneo Valentino Rossi (Rolfo è nato nel 1980) e Maverick Viñales.

“Valentino è in forma splendida e, a suo tempo, ha fatto bene a tornare in Yamaha – ha detto il centauro piemontese, che a febbraio è tornato a trionfare in Supersport con una Mv Agusta -. Al di là del fatto che è un uomo simbolo della casa nipponica, è fondamentale stare il più possibile sulla stessa moto: la conoscenza dà costanza. E la sua esperienza potrebbe rivelarsi decisiva nella conquista del titolo, anche se Maverick Viñales sta andando davvero forte”.

“Viñales me l’aspettavo subito a grandi livelli, ma che vincesse i primi due Gran premi è stata una rivelazione anche per me – ha aggiunto -. Dalla sua ha una guida molto fluida, che rende tantissimo sulla Yamaha e che non mette neanche in grande difficoltà gli pneumatici. Per conquistare un Mondiale non basta essere solamente veloce, quindi aspettiamo le prossime gare, ma il suo approccio è stato da applausi”.

Articoli correlati