Qatar, bene Baldassarri e Marini

Si è appena concluso il secondo giorno di test per Lorenzo Baldassarri e Luca Marini. I due giovani talenti italiani si sono concentrati oggi sul migliorare il feeling con la moto e hanno cominciato a far scendere i tempi.
 
Baldassarri, primo degli italiani, ha chiuso la giornata con un buon 2:00.519 che gli vale la ottava posizione nella classifica dei tempi. Il Marchigiano ha provato diverse soluzioni nella seconda sessione di prove per poi cominciare a spingere nell’ultima.
 
Marini continua il suo acclimatamento con la pista facendo diversi cambi rispetto al set-up di ieri e chiudendo la giornata in 21esima posizione con un miglior crono di 2:01.324.
 
Lorenzo Baldassarri
 
“Oggi abbiamo fatto due turni perché era inutile girare nel primo. Abbiamo migliorato molto per cercare scorrevolezza e uscita curva e siamo riusciti a scendere sotto il 2:01. Domani mi concentrerò per fare più giri su quel ritmo, il feeling è buono.”
 
Luca Marini
 
“Oggi è andata abbastanza bene, ho trovato un buon setting. Ho fatto tanti giri da solo per dedicarmi a migliorare le linee e a cercare di imparare meglio la pista. Con la gomma nuova sono riuscito ad abbassare il mio tempo, domani cerchiamo di migliorare ancora un po’ in modo da essere pronti per la gara.”

Articoli correlati