“Prove del calcio di Rossi? Una farsa”

“Sarei curioso di vedere la telemetria della Honda. Ah, non la faranno vedere? Che strano…”, Valentino Rossi è stato pungente nelle scorse ore sull’ennesimo rinvio della scuderia giapponese della pubblicazione dei dati che dovrebbero provare il calcio del Dottore a Marc Marquez nell’ormai storico duello di Sepang.
 
Il team principal della Honda, Livio Suppo, ha spiegato così i motivi del ritardo nella comunicazione dei dati: “La scorsa volta era stata una nostra decisione, questa volta ci è stato chiesto da Dorna e FIM di non mostrarla, per evitare di creare maggiore confusione e non gettare altra benzina sul fuoco. Dovrete ancora aspettare. Non sappiamo quando la mostreremo”.
 
“Ci sono state tutte cose incomprensibili in questo fine settimana, come sostenere che Marquez abbia rallentato apposta Rossi a Sepang o non superato Lorenzo a Valencia. I dati ci sono e ve li mostreremo”, ha assicurato a Sky.
 
Il manager Carlo Pernat è però scettico: “Devo dire la verità ci ho capito poco o nulla ma penso di avere assistito ad una farsa. La Honda, la casa più importante del mondo, ha giocato ad un balletto incomprensibile. Dopo il Gran Premio della Malesia dice di voler fare una conferenza stampa per mostrare la telemetria dell’impatto fra Valentino e Marquez accusando ‘the doctor’ di aver dato un calcio al loro pilota Marc Marquez. Poi smentisce di volerla mostrare a tutti ed ancora convoca per oggi una conferenza stampa affermando di mostrarla in questa occasione”, ha scritto su Facebook.
 
“Durante l’incontro con i giornalisti dice che la Federazione Internazionale Motociclistica lo ha vietato. Mi chiedo se la casa più importante del mondo si debba esporre ad una figura di questo genere. O hanno le idee veramente confuse oppure hanno perso la testa non sapendo più come giustificare il comportamento anti sportivo del loro pilota. Francamente sono deluso dal comportamento della casa giapponese”.
 

Articoli correlati