Petrucci punta il dito sull’asfalto

La lunga pausa estiva non ha distratto i piloti di Octo Pramac Racing che nelle prove libere del Gp della Repubblica Ceca girano con convinzione nelle FP1 in condizioni di bagnato e nel pomeriggio chiudono le FP2 con un grande risultato.

Dopo il settimo tempo nelle FP1 disputate interamente in condizioni di bagnato, Danilo Petrucci è tra i primi ad entrare in pista nelle FP2 con le gomme slick malgrado il circuito ancora un po’ umido. Quando la temperatura si è alzata asciugando il tracciato, Petrux ha spinto forte e nell’ultima run ha realizzato il tempo di 1’56.751, a quattro decimi dal leader di giornata Dovizioso ma a soli 21 millesimi dalla seconda posizione di Jonas Folger.

“Sono molto contento – ha detto Petrucci -. Questa è sempre stata per me una pista difficile, con curve senza banking che a me non piacciono molto. Come primo giorno va bene. Domani sarà più difficile. La fiducia però è grande. Nel pomeriggio all’inizio il circuito era molto umido poi si è asciugato. Sinceramente non c’era molto grip e l’asfalto non mi è sembrato nelle migliori condizioni con delle buche che creano chattering. Ok, non importa: le prestazioni sono buone”.

Articoli correlati