Petrucci: “Ora però devo partire meglio”

Suona l’organo di Octo Pramac Racing nella “Cathedral of Speed” di Assen. Danilo Petrucci va a festeggiare con il suo team al parco chiuso per il terzo week end consecutivo. Scott Redding è protagonista del sabato olandese.

Dopo il super venerdì concluso in settima posizione ed una Fp1 dominata, Danilo Petrucci si ripete nel sabato di qualifica conquistando per il secondo week end consecutivo la prima fila. Il pilota di Terni è stato straordinario in una Q2 disputata in condizioni di bagnato e regala a Octo Pramac Racing il terzo posto in griglia nel #DutchGP. Sarà il primo italiano nello schieramento di partenza del Motul TT Assen. #ForzaPetrux Scott Redding ha fatto un capolavoro dopo le grandi difficoltà del venerdì. Il pilota inglese è stato il più veloce in FP3 ed ha vinto alla grande le Q1. Una caduta nel giro veloce delle Q2 gli ha fatto perdere il ritmo ma Scott è stato bravissimo a restare concentrato e dopo una epica corsa verso i box per salire sulla Moto-2, nell’ultimo giro utile ha migliorato il suo tempo per conquistare una superba seconda fila.

“E’ un momento estremamente positivo – ha raccontato Petrucci -. Sono molto contento per questa prima fila. E’ la seconda volta consecutiva e domani dovrò riuscire a partire meglio rispetto a quanto ho fatto a Barcellona. Stiamo lavorando bene, il feeling con la moto è molto positivo, il team sta facendo grandi cose. Sono molto fiducioso per la gara anche perché siamo andati bene anche in condizioni di asciutto. Mi piacerebbe che la gara fosse dry”.

Articoli correlati