Pecco Bagnaia ammette: “Mi stavo dando del cogl…”

Le parole di Bagnaia

Pecco Bagnaia non usa giri di parole dopo la caduta all’ultimo giro di Motegi: “Applaudivo la cazz… che avevo appena fatto. Mi stavo dando del cogl…, sinceramente”. 

“La mia ambizione era passare subito Fabio per poter provare a passare anche Vinales, visto che eravamo tutti insieme. Ma ero troppo dietro, avevo perso in accelerazione. Ci ho provato lo stesso ed è in questi casi che mi rendo conto dove è il mio margine di miglioramento. Buttare via punti così non è corretto per il lavoro che fa la mia squadra. Devo capire come fare ad essere più di ghiaccio in queste situazioni. Essere freddo e pensare meglio alle cose. Io il sorpasso l’ho visto, ma non ci sono stato. L’unica cosa buona è che non ho steso anche Fabio, perché sarebbe stato ingiusto”, ha ammesso il ducatista ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

“Stranamente non riuscivo a trazionare né a fare niente. L’unica cosa che riuscivo a fare era frenare molto forte, ma questo ha provocato un innalzamento inaspettato della pressione della gomma davanti. Quindi avevo bisogno di tanto tempo per riabbassarla. Gli ultimi giri stavo spingendo di nuovo, riuscivo a fare quello che volevo. Ho recuperato molto ma sono stato troppo ambizioso all’ultimo giro”, ha concluso Bagnaia.

Articoli correlati