Parigi, anche Marquez in lutto

Il mondo dello sport si stringe attorno a Parigi dopo gli attentati di venerdì sera.

In tanti attraverso i propri profili social hanno voluto esprimere il loro cordoglio. Tra questi anche Marc Marquez.

“Tutto il mio appoggio alle famiglie delle vittime”, ha twittato il centauro spagnolo, aggiungendo #PrayForParis.

Anche Gigi Datome è ristato molto colpito: “Prego per la gente di Parigi – ha scritto su Twitter –, solo silenzio per quelle anime innocenti. Ho visto gli #EODMofficial a Parigi a giugno. Sono scioccato”.
 
Federica Pellegrini ha voluto trasmettere il proprio sostegno alla capitale francese colpita dagli attentati: “Fa paura sentirsi attaccabili in questo modo…#PrayForParis”, ha scritto su Twitter la campionessa, impegnata a Viareggio in un meeting di nuoto. 
 
Rudi Garcia era allo Stade de France di Parigi venerdì sera e ha scritto un messaggio di solidarietà su Twitter.
 
“I miei pensieri vanno alle famiglie delle vittime e dei feriti – le parole del tecnico della Roma –. Non ci sono parole per descrivere questa tragedia. Restiamo uniti e solidali per costruire un futuro migliore”. 

 
Radja Nainggolan è stato tra i protagonisti della vittoria del Belgio sull’Italia, ma ha parlato della partita dopo gli attentati di Parigi.
 
“C’è un po’ di paura per il prossimo Europeo – ha detto il centrocampista –: spero facciano qualcosa per assicurare la sicurezza, nostra, dei tifosi e di chi vuole assistere alle partite. Dopo quello che abbiamo sentito i nostri festeggiamenti sono diminuiti: abbiamo giocato una partita per ricordare i morti di 30 anni fa, rischiamo di doverne giocare un’altra”.

 

Articoli correlati