Papà Rossi: “Valentino è incazzato nero”

Il giorno dopo le dichiarazioni di Valentino Rossi sul suo eventuale prolungamento biennale di contratto, a prendere la parola è suo padre Graziano, intervistato da moto.it al termine della sessione di drifting in pista all’evento Automotoracing, dove ha guidato una Nissan 350Z.

Per suo figlio tiene ancora banco il finale di stagione del 2015, quello del ‘biscotto’ tra gli spagnoli e il relativo addio alla vittoria iridata, ma questo gli darà la carica per la stagione alle porte: “Valentino è a posto come preparazione fisica e i fatti del finale dello scorso anno gli daranno parecchia motivazione in più: è incazzato nero, e questo gli darà ancora più voglia di centrare il risultato”.

“Sarà molto difficile perché i rivali sono forti – ha proseguito Graziano Rossi -, ma Valentino non inizierà il Motomondiale 2016 solo per andare a passeggio. Quest’anno ci sono le stesse identiche condizioni dell’anno scorso, poi bisogna sperare in un po’ più di fortuna. Quindi: vittoria mondiale, perché no?!”.

“Ogni anno si allena molto in palestra e ogni anno diventa più difficile perché l’età avanza… ma se Valentino può fare certe cose a 36 anni, perché non può farle a 37?”, ha concluso il padre del ‘Dottore’.

Articoli correlati