Paolo Simoncelli va giù piatto sul Mugello senza Valentino Rossi

Il team manager della squadra Sic58 Paolo Simoncelli: “Vasco Rossi più Valentino Rossi…”

Il team manager della Sic58 Squadra Corse Paolo Simoncelli ha fatto un bilancio del weekend al Mugello, partendo dal forte calo di presenze (pubblico dimezzato rispetto al 2019): “Un Mugello un po’ sottotono, se a Le Mans sono stato colpito della bellezza del pubblico che invadeva il circuito con i suoi colori e rumori qui ho notato l’ esatto contrario”. 

“Ma non era il pubblico presente a tenere un profilo basso ma il fatto che ce ne fosse davvero poco. Per svariati motivi, a mio parere una causa è stata il concerto di Vasco Rossi del sabato sera a Imola, che ha portato via una discreta fetta di 150.000 persone. Se poi vogliamo aggiungerci che là c’era anche Valentino Rossi ecco che i conti son presto fatti…”, ha spiegato Simoncelli.

Sulle prove di Riccardo Rossi e Kevin Zannoni: “Veniamo alle gare: non mi era mai successo che una situazione ideale in cui ci si poteva giocare la vittoria si ribaltasse così. Ebbene questa domenica é accaduto due volte all’ultimo giro. La prima con Rossi colpito da Moreira (poi finito a terra) all’ultimo giro. Subito dopo la seconda; con Zannoni che si è visto scivolare tra le mani un 2º posto mentre noi stavamo già correndo al parco chiuso”.
 
“Voglio fare i miei complimenti a Riccardo che ha fatto una bellissima gara. Una gara fatta di ottimi sorpassi e di strategia dove ha fatto il giro più veloce. A pochi giri dalla fine sapevo che era concentrato e stava pensando alla tattica da attuare. So che la bagarre non la teme, aveva fatto le prove a tre quattro giri dalla fine, poi l’ errore di Moreira. Un vero Peccato! Ha mostrato di che pasta é fatto”.

Motomondiale, gli orari televisivi del Gp di Spagna
Motomondiale, ecco quali sono i Gp in chiaro del 2022
Il calendario televisivo delle gare di Valentino Rossi nel 2022

Articoli correlati