MotoGP: Valentino Rossi non si dà per vinto dopo Jerez

Valentino Rossi non riesce ad andare oltre il 17° posto al Gran Premio di Jerez. Ma non intende affatto darsi per vinto.

Il Dottore ha confermato in gara la stessa posizione che la sua Yamaha Petronas gli aveva garantito in qualifica. E dopo la bandiera a scacchi ha ammesso: “Ho avuto moltissime difficoltà. Già dopo le prove non sono riuscito a trovare il passo, e in gara più o meno è andata allo stesso modo. La velocità era quella, ma non è bastata. Quando poi ho provato a superare Lecuona ho perso altro terreno”.

Come detto, però, Valentino Rossi intende ancora rilanciare: “Vero è che non ci troviamo nella posizione che avremmo voluto. Adesso però vogliamo sfruttare il test che faremo qui domani. Proveremo nuove soluzioni e cercheremo di recuperare il ritardo che abbiamo dagli altri”.

E Rossi guarda già al futuro, con realismo ma anche fiducia: “Le Mans e il Mugello sono le prossime piste, e sulla carta sono buone per noi. Prima però dobbiamo disputare i test e cercare di migliorarci lì”.

Articoli correlati