MotoGp: Quartararo, messaggio a Valentino Rossi

Quartararo: “Per me è una grande cosa essere paragonato a Valentino Rossi”

Il centauro della Yamaha Fabio Quartararo in un’intervista a roadracingworld ha parlato del suo ruolo da frontman in MotoGp: “Io come Valentino Rossi? Avere una mia personalità è importante, perché tanti piloti sono super veloci ma non hanno personalità”.

“E’ vero che molte persone mi dicono che ho un carisma simile a quello di Valentino Rossi, e questa per me è una grande cosa”, ha spiegato il pilota francese campione del mondo nel 2021.

Quartararo però non crede che correrà fino a oltre 40 anni come la leggenda numero 46: “Dipende da persona a persona, io vorrei stare almeno altri 10 anni in MotoGp. Dipende molto da come va con gli infortuni: se non ne avrò molti, spero di correre almeno fino a 32, 33 anni”.

Il pilota Yamaha ha messo in guardia tutti sulle Sprint Race che rivoluzioneranno la MotoGp: “Cambierò gli allenamenti, ci saranno tante differenze e dovremo adattarci velocemente al nuovo formato. Io e il team dovremo capire quanto velocemente riusciremo ad adattarci di gara in gara”.

Articoli correlati