MotoGp, ossessione Ducati per la Honda: “Non può starci davanti”

Il direttore di HRC Tetsuhiro Kuwata: “Dobbiamo riprenderci la leadership”

Il predominio della Ducati in MotoGp scuote la Honda: il direttore di HRC Tetsuhiro Kuwata ai microfoni di Motorsport ha chiarito che uno dei primissimi obiettivi dell’azienda giapponese sarà quello di recuperare lo svantaggio dal marchio italiano, al momento decisamente superiore.

“Purtroppo la Ducati è davanti a noi. Ciò significa che al momento non possiamo permetterci il lusso di provare cose nuove. Vogliamo cambiare questa la situazione e la superiorità del marchio italiano, è uno dei nostri primi obiettivi”.

“Il fatto che le modifiche non siano visibili all’esterno può far pensare che non stiamo apportando modifiche alla moto, ma non è così. Competiamo per sviluppare nuove tecnologie e idee, ma ora la Ducati è avanti in alcune aree che incidono molto sulle prestazioni”.

L’arrivo del nuovo direttore tecnico Ken Kawauchi potrebbe cambiare le carte in tavola: “C’è già una migliore comunicazione tra il team e il quartier generale a Tokyo. Vogliamo assicurarci di raggiungere un livello che ci permetta di vincere ancora. Ma ora stiamo ancora inseguendo”.

Articoli correlati