MotoGp, Marc Marquez sornione: parole chiare

“Già competitivo? Oggi mi sentivo veloce, quando provo queste sensazioni…”.

Marc Marquez sempre più fiducioso dopo la terza giornata di test della MotoGp in Indonesia. Il centauro della Honda è sempre più a suo agio sul bolide del team giapponese: “Sono contento di come si è conclusa la pre-stagione. Ovviamente vuoi fare sempre di più, ma sono soddisfatto”, sono le parole riportate da Motorsport.

Ora si fa sul serio, il prossimo appuntamento è in Qatar per il primo Gran Premio del Mondiale di MotoGp: “Posso lottare della vittoria? Non si sa mai… Oggi mi sentivo veloce, avevo un buon ritmo e riuscivo a guidare bene. Ho anche provato diverse impostazioni, aerodinamica, pneumatici e il tempo era buono. Quindi, quando provi queste sensazioni è perché il potenziale è lì”.

Il pilota catalano ha evidenziato i tanti passi in avanti: “La soddisfazione è stata tanta soprattutto qui a Mandalika perché abbiamo fatto un grande cambiamento in termini di sensazioni rispetto alla Malesia. Avevo annunciato che la mia intenzione per questi test era quella di portare la moto nel mio territorio, ovvero riuscire a guidarla come piace a me. Abbiamo fatto un grande cambiamento nel progetto ed all’inizio non ero a mio agio con la guida”.

Articoli correlati