MotoGp, Jorge Martin sorpreso dalle difficoltà della pista in Australia

Jorge Martin nella top ten dopo le prove libere

Jorge Martin, pilota attivo con la scuderia Pramac Racing, è rimasto stupito dalla difficoltà della pista dopo la prima giornata di prove libere. Il centauro spagnolo, infatti, ha faticato, soprattutto all’inizio, chiudendo al tredicesimo posto la prima sessione. Nelle FP2 Martin è migliorato e ha fatto segnare il decimo tempo, centrando così la top 10, di fondamentale importanza vista l’incertezza meteo.

Una volta sceso dalla moto, il pilota della Ducati si è espresso sulle sue sensazioni in pista: “È una pista molto veloce e non me l’aspettavo cosí difficile con la MotoGP, è molto importante la posizione del corpo e della moto. Siamo tutti molto vicini, sarà importante fare uno step domani”.

Dopo sei titoli conquistati da Valentino Rossi in otto anni sono stati i piloti spagnoli a fare la parte del leone nel campionato del mondo di MotoGp. Dal 2012 al 2020 hanno vinto solo loro, con Jorge Lorenzo, per due volte iridato, Marc Marquez (6) e Joan Mir, trionfatore nel 2020 con la sua Suzuki.

Articoli correlati