MotoGp, Ducati: Jorge Lorenzo è incredulo

L’ex centauro della Ducati Jorge Lorenzo: “Hanno fatto un lavoro incredibile”

L’ex centauro della Ducati Jorge Lorenzo, presente a Sepang per il Gran Premio della Malesia, si è così sbilanciato sulla corsa al titolo mondiale: “Bagnaia ha questi 14 punti di vantaggio in classifica che possono essere cruciali soprattutto perché questo fine settimana corrono a Sepang, una pista favorevole alla Ducati”.

Il pilota maiorchino è impressionato dal lavoro che sta facendo Ducati: “Ducati ha fatto un lavoro incredibile, dobbiamo pensare che dieci anni fa le loro moto erano più lente di 1 o 2 secondi dalla pole position, mentre adesso sono loro che partono quasi sempre al palo con vari piloti, quindi vuol dire che hanno fatto un lavoro impeccabile che sono gli altri a dover migliorare. Se sono troppe otto Ducati in griglia? Non vedo perché, dal momento che il regolamento lo permette”, le parole riprese da Sportface.

Dopo sei titoli conquistati da Valentino Rossi in otto anni sono stati i piloti spagnoli a fare la parte del leone nel campionato del mondo di MotoGp. Dal 2012 al 2020 hanno vinto solo loro, con Jorge Lorenzo, per due volte iridato, Marc Marquez (6) e Joan Mir, trionfatore nel 2020 con la sua Suzuki.

Articoli correlati