MotoGp, Ducati, Claudio Domenicali: “In Austria abbiamo iniziato a sperarci”

Le parole di Domenicali dopo il titolo di Pecco Bagnaia

Claudio Domenicali, amministratore delegato della scuderia di Borgo Panigale, ha commentato lo straordinario successo nella classe regina di Pecco Bagnaia, campione del mondo della MotoGp 2022, svelando il punto di svolta durante la stagione.

“Ci fa essere orgogliosamente italiani – ha esordito Domenicali -. Credo che sia un risultato bello sportivo, ma fa vedere anche la tecnologia made in italy funziona. Mi ha scritto anche Michele Colaninno (chief executive of global strategy, product, marketing and innovation di Piaggio) per dirmi che il prossimo anno ce la giochiamo. Bello vedere che c’è anche l’Aprilia. Vuol dire che nonostante le problematiche l’Italia è un paese forte, capace di fare industria”.

Quindi ha individuato il punto di svolta nella stagione: “Secondo me in Austria abbiamo iniziato a sperarci. Veniva da una serie positiva di risultati, poi a Misano non ha sbagliato. A Aragon è stato in testa fino all’ultimo giro, poi è stato tutto un crescendo di speranze e risultati. Siamo arrivati a Valencia con grande vantaggio e abbiamo potuto amministrare Pecco è stato bravo”

Articoli correlati