Moto3, Jaume Masia svela le sue ambizioni

Le ambizioni di Jaume Masia

L’attesa è finita e le Red Bull KTM Ajo Moto3 sono pronte per l’inizio della stagione 2022 questo fine settimana, con il Gran Premio del Qatar che si svolgerà al Losail International Circuit. Entrambi i piloti del team arrivano ben preparati dopo un positivo e intenso lavoro pre-stagionale. Jaume Masia inizia quello che sarà il suo secondo anno con la squadra, volendo continuare come uno dei protagonisti della classe. Il compagno di squadra Dani Holgado è invece alla sua prima stagione completa come pilota di un team di Moto3.

“Arriviamo in Qatar con tanto lavoro svolto durante i test pre-stagionali. Non vediamo l’ora di tornare sui circuiti. Iniziamo la stagione con molto entusiasmo e sono sicuro che faremo del nostro meglio. Il circuito di Losail non è stato uno dei miei preferiti, ma ho dei bei ricordi dell’anno scorso e cercheremo di ripetere lo stesso risultato” ha detto il pilota spagnolo, che l’anno scorso ha chiuso il campionato al quarto posto.

Durante i test pre-stagionali, Masia ha fatto un ottimo lavoro insieme al suo team, cercando di preparare la moto KTM Moto3 per la prossima stagione. Questa settimana, il pilota spagnolo si recherà in Qatar per iniziare la stagione 2022 su un circuito dove ha vinto un anno fa, cercando di sfruttare tutto il suo talento e la sua esperienza per lottare per grandi risultati nella sua seconda stagione con il team finlandese.

Holgado ha goduto di un pre-campionato positivo, nonostante il disagio causato da una recente operazione per curare una frattura multiframmentaria alla tibia sinistra. Ha mostrato un rapido adattamento sia alla classe che alla filosofia di lavoro della squadra. L’obiettivo principale del debuttante Red Bull KTM Ajo sarà quello di imparare e migliorare ogni giorno.

Il Gran Premio Moto3 del Qatar, di 18 giri, si svolgerà domenica alle 15, ora locale. La Red Bull KTM Ajo Moto3 era già salita sul podio al Losail International Circuit con una doppietta per Masia e Pedro Acosta nel 2021, seguita da una vittoria per Acosta nello stesso anno.

Articoli correlati