Misano, Lorenzo sfida Rossi a duello

Jorge Lorenzo ha perso punti su Valentino Rossi, in classifica generale dove i due se ne stavano appaiati, in quel di Silverstone.

La MotoGP ora ricomincia da Misano, per il GP di San Marino, e il maiorchino sa bene che non è semplice superare ‘il Dottore’ sul circuito di casa: “Sono concentrato sulla gara di Misano: quella del Gp di San Marino è una pista speciale per noi. So che Valentino si sente bene e che questo è il ‘suo’ Gran Premio, ma in passato sono sempre stato abbastanza veloce a Misano, dove ho centrato importanti vittorie. Vedremo domenica cosa succede. Il mio compagno di squadra ha un vantaggio di 12 punti in campionato, ma ci sono ancora sei gare e ci sono ancora abbastanza punti in palio. Ho intenzione di spingere al massimo in ogni Gp, a partire da Misano”.

L’iberico della Yamaha spiega anche le cause della prova non eccellente in quel della Gran Bretagna: “A Silverstone non è andata come mi aspettavo a causa delle condizioni meteorologiche. Abbiamo provato tutto il possibile per rimanere sul podio, ma purtroppo non siamo riusciti a trovare il passo per stare davanti e alla fine abbiamo avuto alcuni problemi indipendenti dalla nostra volontà”. 

Articoli correlati