Max Biaggi torna in pista al Mugello: “Un onore pennellare quelle curve”

Un fine settimana speciale per Max Biaggi

Il Gran Premio d’Italia rappresenta per lo Sterilgarda Husqvarna Max Racing la gara di casa ed è sempre un piacere per la squadra di Biaggi ritornare tra le colline della Toscana, su quel meraviglioso circuito.

Quest’anno oltretutto la gioia del ritorno a casa è amplificata dall’evento che si terrà questo venerdì, quando verrà celebrata la leggendaria carriera del ‘Corsaro’.

Venerdì Max entrerà ufficialmente nella Hall of Fame MotoGP, con il titolo di MotoGP Legend. Nel corso della sua vita sportiva il romano ha conquistato 6 titoli mondiali, di cui 4 nella classe 250 e 2 in WSBK. 63 sono le gare vinte, 182 podi, 61 Pole e 6 giri veloci. Come ulteriore suggello, domenica, prima della gara della MotoGP, farà un giro di pista per ricevere il giusto tributo da parte degli spettatori presenti.

“E’ sempre un piacere gareggiare in Italia e soprattutto è molto bello ritornare su questo meraviglioso tracciato – ha detto Biaggi -. Il Mugello ha sempre un fascino particolare, grazie al quale viene considerato da tutti uno dei tracciati più belli del mondo. Anche se solo per un giro, per me sarà un onore ritornare a pennellare le curve di questo circuito”.

Articoli correlati