Maverick Viñales: “Valentino Rossi? Sono un po’ inc…to”

Il centauro della Yamaha Maverick Viñales come suo solito non usa giri di parole per descrivere la situazione del team nel 2021, quando sarà Fabio Quartararo ad affiancarlo nella squadra ufficiale: “Da una parte sono contento che nel 2021 io e Fabio lavoreremo insieme, ma dall’altra parte sono incazzato, perché avere Rossi nella stessa squadra è sempre stato molto bello. Sono dispiaciuto di perdere Valentino”, è l’amara ammissione dello spagnolo a Sky.

Ancora sul numero 46: “Rossi è il mio idolo sin da quando ero piccolo, lo vedo correre da quando ho tre anni, per me è una motivazione extra essere in pista con lui. Non ho parlato con Yamaha su come sarà la situazione l’anno prossimo, spero che Valentino continui in Yamaha. Lui è un pilota importante che porta tante informazioni utili. Cosa ho imparato da Rossi? Quello che sicuramente mi resterà è la sua capacità di avere sempre il sorriso, a prescindere che arrivi primo o settimo”.

Sulla ripresa del campionato: “Non sono favorevole alle gare a porte chiuse. Noi dobbiamo tutto ai tifosi, corriamo per loro. Però se dobbiamo correre a porte chiuse, va bene, l’importante è fare le gare”.

Articoli correlati