Marquez non ribatte a Rossi

Marc Marquez a Tarragona, città a un centinaio di chilometri da Barcellona, venerdì ha parlato delle frasi di Valentino Rossi sull’epilogo del Mondiale del 2015.

“Si possono dare tante interpretazioni alle sue parole – ha detto -. E’ chiaro che Valentino ha molta esperienza sia in pista che fuori dalla stessa. Io però non voglio partecipare a questo tipo di battaglia, non mi voglio deconcentrare nella maniera più assoluta”.

“Se c’è battaglia tra Rossi e Lorenzo per me è meglio, io devo cercar di accumulare il maggior numero di punti nei prossimi Gran premi”, ha aggiunto il centauro della Honda.

Intanto è ufficiale: sono Max Biaggi e Jorge Lorenzo i due rivali ‘speciali’ incontrati da Valentino Rossi nella sua lunghissima carriera.

Il fuoriclasse di Tavullia lo ha spiegato nel corso dell’intervista con BT, la stessa in cui ha definito il Mondiale del 2015 ‘rubato’, e che l’emittente britannica ha finalmente diffuso in forma integrale dopo l’anticipazione. “Con Biaggi, che è stato un grande avversario, è stata una rivalità speciale perché siamo entrambi italiani – ha riferito -. Con Lorenzo lo è perché abbiamo la stessa moto e siamo nello stesso team: il tuo compagno è sempre il primo da battere”.

“Biaggi, Gibernau, Stoner, Lorenzo e Marquez – ha aggiunto Rossi -? Tutti mi hanno dato problemi. Con Biaggi e Gibernau io rappresentavo il ‘nuovo’ e andavo più veloce di loro. Con Stoner, Lorenzo e Marquez sono il ‘vecchio’. Cambia tutto. Ma di sicuro stiamo parlando di gente con un talento incredibile, i migliori piloti delle ultime decadi del motociclismo”.

Articoli correlati