Marquez: “Miglior Rossi di sempre”. Pedrosa: “No!”

Ha vinto in casa loro, al GP di Catalogna, a Barcellona. Valentino Rossi li ha infilati entrambi, ha dato spettacolo in pista e ha pure dimostrato grande sportività con l’ormai celebre stretta di mano.

Ora Marc Marquez e Dani Pedrosa hanno dovuto rispondere a una domanda fatidica, posta da speedweek.com: questo è il Rossi migliore di sempre?

Le risposte sono state molto diverse.

Marc Marquez ha praticamente detto sì: “Non lo so esattamente, ma da quando guido nella classe MotoGP questo è il suo momento migliore. L’anno scorso, era forte, ma quest’anno ho la sensazione che lui è molto più forte. Ha un buon ritmo… Dobbiamo stare attenti a lui, perché il suo livello è molto alto”.

Dani Pedrosa, invece, ha scosso la testa: “Ormai sto lottando contro di lui da molti anni. Credo che sia super. Soprattutto se si considera che si deve trovare la motivazione per continuare ed avere la forza anno dopo anno. Ma quando ho lottato contro di lui nel 2008 o nel 2009 era forte ogni fine settimana. Ora è un po’ diverso, ci sono giorni in cui è più veloce, altri non è così veloce”.

Articoli correlati