Marquez, incertezza sulla competitività della Honda

L’otto volte campione del mondo punta ai test di Sepang per scoprire il livello della nuova Honda

La Honda, in questa nuova stagione, è chiamata al riscatto dopo aver concluso all’ultimo posto nella classifica costruttori nel 2022. Lo stesso obiettivo lo ha Marc Marquez, il quale sembra stia recuperando a pieno dai problemi fisici con la speranza di poter tornare a competere con costanza per la vittoria finale.

Tuttavia, molto dipenderà dalla competitività della nuova moto rispetto agli avversari, in primis la Ducati campione in carica. Proprio su questo aspetto il pilota spagnolo ha voluto sottolineare l’importanza dei test di Sepang tra il 10 e il 13 di febbraio per scoprire il livello della Honda RC213V.

“Abbiamo avuto un buon inverno, mi sono allenato duramente per arrivare nel miglior modo possibile all’inizio della nuova stagione. Sarà molto bello rivedere il team, ma ancora più importante sarà scoprire come hanno lavorato nel corso di questi mesi, così da capire a che punto siamo e quanto siamo distanti dai nostri avversari. Non vedo l’ora di iniziare i test e di tornare in sella alla moto” queste le parole dell’otto volte campione del mondo riportate da FormulaPassion.

Articoli correlati