Marquez e il rapporto con Valentino Rossi: “Si è rovinato così”

Marc Marquez torna sui suoi rapporti con Valentino Rossi, inevitabilmente deterioratisi nel 2015 dopo un primo periodo di grande amicizia tra i due.

“Avevamo un buon rapporto, come quello che c’è anche tra altri piloti – ricorda il catalano della Honda in un estratto di ‘The Making Of’, docu-serie curata da Dazn -. C’è però da dire che i rapporti sono buoni fino a quando non ti trovi a lottare per lo stesso obiettivo. Mi è successa la stessa cosa con Pedrosa, finché non ci siamo trovati a competere tra di noi per il campionato ero amico anche con lui”.

“Arriva il momento in cui la tensione sale e improvvisamente ti ritrovi a scambiare solo dei semplici ‘Ciao come stai’, ‘Bene grazie’. Si tratta però di una tensione sana, per la competizione è necessaria”, spiega Marquez.

Il campione del mondo in carica della MotoGP aggiunge però anche un importante dettaglio: “Ho avuto la possibilità di competere contro Valentino o Dani, che erano stati i miei idoli. E gareggiare con loro o contro di loro è davvero incredibile”.

Articoli correlati