Marini tra i top 15: “E non ho rischiato”

Luca Marini, dopo una buona partenza, ha portato a casa la seconda Top15 della carriera lottando per tutta la gara con il gruppo dei più forti. Alla fine il pesarese è giunto dodicesimo al traguardo.

“E’ stata una gara abbastanza positiva perché sono riuscito ad arrivare a punti – ha sottolineato il centauro del Team Forward -. Ho tenuto un buon ritmo per tutta la gara, mi sarebbe piaciuto ottenere qualcosa di più perché mi sentivo veloce ma avrei dovuto prendere troppi rischi per superare gli altri e ho preferito gestire un po’di più. Stiamo centrando gli obiettivi di quest’anno, adesso ci prepariamo al 100% per migliorare ancora al Mugello“.

Baldassarri, in lotta per il podio, è però scivolato e ha chiuso diciassettesimo. “Ci ho provato fino alla fine, ho cercato di dare il massimo purtroppo mentre stavo rincorrendo Luthi ho preso un buca e mi si è chiusa davanti – ha spiegato -. All’inizio della gara mi sentivo bene, pensavo di riuscire a prendere Rins ma poi ho risparmiato le gomme per gli ultimi giri. Peccato veramente perché sarebbe stato un gran week-end e sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto con il team”.

Articoli correlati