Marc Marquez, arriva la singolare ammissione di Stefan Bradl

Il tedesco torna sul rapporto con l’ormai ex rivale

Protagonista dell’ultimo episodio, in ordine di tempo, di ‘Behind The Dream’, il minidocumentario a puntate prodotto da Honda HRC e dedicato alla scuderia stessa, Stefan Bradl non si è nascosto parlando del rapporto con Marc Marquez, pilota che lo stesso tedesco sta sostituendo in questa stagione visto il lungo periodo d’assenza per infortunio.

“Ero molto geloso di Marc quando è arrivato in MotoGp – ha detto Bradl -. Parlavamo poco perché eravamo grandi rivali. Contro di lui ho vinto il titolo in Moto2, quindi volevo batterlo, ma era più veloce. Non riuscivo a trovare un risposta alla domanda: ‘Come posso essere più veloce? Cosa ha più di me, questo ragazzo?’. Accettare una situazione del genere è stata dura, molto dura”.

Poi una singolare ammissione: “Ho sempre avuto grande rispetto per lui, perché ha un talento incredibile, ma era più veloce di me e lo odiavo. Mi ha distrutto”.

Sul Mondiale 2022, Bradl ha poi aggiunto: “Sostituire Marc non è mai facile. E’ un campione del mondo, ha avuto molto successo con questa squadra. Da un lato mi sento un privilegiato, ma dall’altro è un peso per il mio spalle”.

Articoli correlati