Luca Cadalora è ottimista sul futuro di Rossi

Luca Cadalora ha seguito da vicino gli ultimi anni della carriera di Valentino Rossi nel ruolo di personal coach del pilota di Tavullia tra il 2016 e il 2018.

Il pilota modenese, campione del mondo classe 250 nel 1991 e nel 1992, ha rilasciato un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ nella quale si è detto fiducioso circa le possibilità di Valentino di proseguire la carriera oltre il 2020: “Valentino è partito bene all’inizio dell’anno, ha fatto due podi, un inizio arrembante. Poi è entrato in crisi con la moto, è stato un anno difficile per lui. Penso ci siano le basi per ripartire in modo più convincente e competitivo. Sarà un anno importante, so che Valentino ha la voglia di continuare anche dopo il 2020. Dovrà fare bene all’inizio del campionato“.

Cadalora ha poi elogiato l’ottimo rendimento di Fabio Quartararo nell’ultima stagione: “Quartararo è stato la grande sorpresa, è andato molto forte anche se non ha vinto un GP. Di solito i giovani così tendono a migliorare e possiamo aspettarcelo più forte di quest’anno. Anche Viñales è andato forte e certamente ne vedremo delle belle in Yamaha nella prossima stagione“.

Articoli correlati