Lorenzo spiega quando Valentino Rossi andrà di nuovo forte

Jorge Lorenzo torna a parlare di MotoGP, e lo fa dal suo canale YouTube personale. E, dopo il Gran Premio di Doha, usa parole particolarmente severe nei confronti dell’antico rivale Valentino Rossi.

“Mi ha deluso molto. Ma soprattutto ha deluso i suoi fan, che da Valentino Rossi si aspettano sempre molto”, ha dichiarato il maiorchino. Che poi è passato alla sua personale analisi: “In qualifica ha raccolto il ventunesimo posto. Difficile nella sua carriera recuperare un piazzamento peggiore di questo. Poi in gara non è riuscito a ritornare in zona punti. E penso sia difficile trovare una gara in cui Valentino non abbia ottenuto punti, quando non è caduto o non ha subito un guasto meccanico”.

Dopo parole così dure, Lorenzo ha quindi anche assolto l’ex compagno di team: “A fine gara era molto lontano dagli altri pilota Yamaha, ma spero si sia trattato di un’occasione particolare. A lui in generale il Qatar non è mai piaciuto. Sono sicuro che ci saranno altre piste a lui più favorevoli. Magari non Portimao, altra tappa del mondiale che potrebbe rivelarsi complicata. Ma sono certo che tornerà ad andare forte a Jerez”.

Articoli correlati