Lorenzo: “Rossi abile con i media”

Ancora veleno tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Il centauro maiorchino in un’intervista a MotoGp.Com ripercorre il Mondiale vinto all’ultima gara: “Mi sono ritrovato 29 punti dietro il leader del campionato e avevo bisogno di reagire al più presto, così a Jerez mi sono detto “ok Jorge, devi solo andare lì e guidare al meglio, senza pensare, solo seguendo il tuo istinto” e questo è quello che ho fatto! Ha funzionato tutto alla perfezione e da lì è stato l’inizio di tutto”.
 
L’affondo nei confronti del Dottore: “Valentino è stato sempre molto abile nel parlare ai media, ma non si può avere sempre ragione. Devi capire cos’è la cosa migliore da fare o da dire. È ovvio che i rapporti siano diventati un po’ più tesi, specialmente dopo Sepang, dove entrambi abbiamo espresso la nostra opinione. Penso che il passato si dimentica e in futuro tutto tornerà alla normalità”.
 
“L’unica cosa che posso dire è che sono stato il ??pilota con più vittorie quest’anno, cinque pole position, oltre duecentosettanta giri in testa alla gara contro i cinquanta di Valentino e tante altre sessioni di libere sempre leader, in prima posizione …  E poi arriviamo a Valencia e di colpo arrivano: pole position, giro veloce in gara e vittoria. La maniera più difficile e consistente di dimostrare a tutti che mi sono meritato il titolo mondiale”.

Articoli correlati