Le Mans, Marquez teme il tempo

Missione riscatto. Dopo aver guardato dal basso sul podio Valentino Rossi a Jerez, Marc Marquez vuole tornare al successo già dal prossimo Gp, in programma domenica a Le Mans.
 
Ma il pilota della Honda è consapevole di come in Francia la vita non sarà semplice. Le variabili sono tante, a cominciare da quella meteorologica: “Piove spesso, lo scorso anno la temperatura è salita in modo significativo la domenica e abbiamo sofferto molto in gara a causa del grip anteriore” ha detto lo spagnolo.
 
“La pista mi piace, ma ha molte curve lente dove frenata ed accelerazione sono fondamentali. Vedremo se ci troveremo in una situazione simile a Austin, dove l’accelerazione in uscita dalle curve lente era molto meglio del previsto, oppure se dovremo affrontare una sfida piu’ grande”. 
 
Marquez trae però motivi per sperare dall’esito degli ultimi test: “A Jerez abbiamo raccolto informazioni utili per Le Mans, lavorando molto sul bilanciamento della moto, sull’elettronica e sull’impostazione per trovare più grip del telaio”.

Articoli correlati