Jorge Lorenzo torna su Sepang 2015

“Rossi non ha più il mio rispetto”, tuonò in conferenza stampa Jorge Lorenzo dopo il turbolento Gran Premio di Sepang nel 2015. A distanza di cinque anni la situazione è completamente diversa: i due hanno parlato a lungo ai box durante le prove della MotoGp in Malesia, e il rapporto sembra ottimo. “È molto difficile essere amici con un concorrente diretto – ha spiegato il collaudatore Yamaha in un’intervista a The-race.com, specialmente quando tutti vogliamo vincere in MotoGP e c’è l’istinto “assassino””.

“Lo ha Marc, lo ha Valentino, così come l’ho avuto io. Tutti vogliamo vincere e non vogliamo mai dare niente agli altri. Questo rende difficile comunicare, passare del tempo insieme o provare empatia per l’altro. Non li odi, ma vuoi che vadano il più lentamente possibile e vorresti batterli ogni volta”.

“Quando accade qualcosa di tanto emozionante come a Sepang nel 2015, l’attrito provoca un incendio e la relazione peggiora. Ho sempre sostenuto che il miglior rapporto ci sia stata quando io e Valentino siamo stati lontani, quando lui era in Ducati o quando in Ducati c’ero io, ma ora siamo più vicini che mai, forse perché il nostro interesse comune è vedere vincere la Yamaha”.

Articoli correlati