Jorge Lorenzo, nuovo affondo a Valentino Rossi sul 2015

Nuovo affondo di Jorge Lorenzo

Nuovo affondo di Jorge Lorenzo nei confronti di Valentino Rossi. Il tema, come spesso è capitato, è stato il 2015, anno in cui il Dottore sembrava sul punto di conquistare il Mondiale per la decima volta in carriera.

“Quell’anno avrei potuto vincere il titolo molto facilmente perché ero il più veloce, ma alla domenica mi succedeva sempre qualcosa – ha raccontato il maiorchino a Il Giornale -. Così è stata una stagione sofferta. Tanti i fattori, ma non dobbiamo dimenticare il GP d’Argentina per quel che riguarda la questione Rossi-Marquez. Valentino aveva fatto cadere Marquez senza chiedergli scusa nel post gara. Marquez non l’ha digerita. Credo che le scuse avrebbero cambiato il corso delle cose”.

“E’ stata dura dividere il box con Rossi. Senza un carattere così forte, probabilmente sarei stato sconfitto anche sul piano mentale, perché Valentino aveva tutta l’attenzione. Era amato da tutti e questo mi faceva sentire più piccolo. Ma sono stato determinato. Una volta abbassata la visiera, il mio unico obiettivo era dare gas e vincere”.

 

 

Articoli correlati