Jarvis: Valentino Rossi? Non c’era scelta

Il boss della Yamaha Lin Jarvis torna sulla decisione dolorosa di estromettere Valentino Rossi dal team ufficiale: “Le discussioni con Valentino Rossi sono state le più difficili per me. Quando abbiamo sentito che avrebbe deciso solo in estate, che comprendiamo appieno, sapevamo le conseguenze”, sono le parole riportate da corsedimoto.com. 

“Abbiamo dovuto dirgli che se non riusciva a prendere una decisione prima dell’inizio della stagione, non potevamo prolungare la sua carriera nella squadra ufficiale. Ma gli abbiamo assicurato che potrà guidare con il pieno supporto della Yamaha Motor Company nel team Petronas nel 2021”.

“Il mercato è diventato molto caldo a gennaio. Abbiamo piloti giovani e di talento che ci hanno spinto a nuovi contratti. Quindi ci siamo dovuti muovere presto”. 

“Per quest’anno ci aspettiamo molto da Maverick, ma anche da Vale. La nuova moto dovrebbe dargli la possibilità di esibirsi di nuovo al suo miglior livello… Il nostro obiettivo è diventare di nuovo campioni del mondo”.

Articoli correlati